top of page

Il Lugana Brolettino di Ca' dei Frati nasce in vigneti situati sulla sponda meridionale del Lago di Garda, in Lombardia, in un territorio in grado di donare vini dall'ottima struttura e dalla grande capacità di invecchiamento.

È prodotto esclusivamente con uve Turbiana, grande vitigno autoctono, raccolte a maturazione completa verso la metà di Ottobre. La vinificazione inizia in acciaio e viene conclusa in barrique, quindi il vino affina in barrique per un periodo di 10 mesi, cui seguono ulteriori 3 mesi in bottiglia.

Presenta un colore giallo paglierino con eleganti riflessi dorati. Al naso evidenzia piacevoli sentori di frutta matura, tra cui spiccano note di pesche e mele gialle, aromi di rose carnose e sfumature fresche e balsamiche. Al palato sorprende con un'entrata decisa e piena, mantenendo al tempo stesso una grande freschezza grazie a una bilanciata acidità. Nel complesso è un vino elegante e sapido, dal retrogusto delicato e persistente.

Perfetto per accompagnare zuppe di legumi e primi piatti con sughi bianchi, è ideale in abbinamento a carni bianche, formaggi di media stagionatura, pesce e crostacei.

Grado alcolico: 13,5 %

Brolettino Lugana - Cà dei Frati

€ 15,00 Prezzo regolare
€ 13,50Prezzo scontato
    Pagina prodotto: Stores Product Widget
    bottom of page